Qualità Uno dei nostri motti è “La Qualità al servizio del cliente”

Uno dei nostri motti è “La Qualità al servizio del cliente”.

Il nostro Sistema di Gestione Qualità ci consente di rapportarci con aziende per le quali un fornitore certificato è, solitamente, requisito essenziale. Questo perché siamo convinti che alla Qualità contribuiscano tutti in tutte le fasi, dal ricevimento del disegno da valutare per l’offerta, fino alla produzione e alla fornitura dei particolari: ogni singola persona coinvolta nel processo è consapevole che il proprio contributo è essenziale per la buona riuscita del lavoro e per la soddisfazione del cliente.

I nostri addetti ai controlli hanno a disposizione strumenti di precisione che periodicamente vengono controllati e tarati. Producendo ad esclusivo disegno del cliente, spesso nasce l’esigenza di progettare e costruire piastre di controllo, comparatori ad hoc, calibri “passa non passa”, il tutto per garantire che la corrispondenza tra quanto prescritto a disegno e quanto prodotto risponda alle specifiche di cui il cliente necessita.

I controlli che avvengono per le singole fasi di produzione sono certificabili a richiesta con l’emissione di report che vanno dall’analisi chimica della materia prima utilizzata, alle certificazioni dei trattamenti termici, degli spessori di riporto galvanici, delle analisi di resistenza alla corrosione: analisi fornite dai nostri fornitori comparate con i test effettuati con gli strumenti interni in dotazione ai nostri operatori. Ogni caratteristica tecnica richiesta a disegno è misurabile e analizzabile: infatti oltre ai rapporti delle misurazioni, siamo in grado di fornire analisi statistiche di processo (CP-CPK), per soddisfare anche le richieste più esigenti.